Come installare iOS 7 sovrascrivendo le versioni beta e GM del sistema operativo

18 Settembre 2013: ecco la data che tutto il mondo aspettava da mesi. Stiamo parlando della giornata di oggi, tutto il mondo è in attesa del rilascio ufficiale di iOS 7 per tutti gli utenti. Sembra proprio che in Italia la disponibilità effettiva di iOS 7 verrà data alle ore 19 della giornata di oggi. Nel precedente articolo, (che potrete visionare direttamente cliccando qui), vi abbiamo fornito alcuni consigli, vi abbiamo messo al corrente degli errori più comuni per quando effettivamente sarà giunto il momento di dire addio ad iOS 6, facendo invece spazio alla settima versione del sistema operativo più famoso al mondo. In questo articolo vogliamo però venire incontro a tutti coloro che desiderano installare la versione ufficiale di iOS 7 ma sono ancora in possesso di qualche beta o addirittura della versione “Golden Master” del sistema. Per riuscire quindi ad installare iOS 7 sovrascrivendo una beta o la versione GM seguite passo a passo questa semplice ed utile guida che vi proponiamo:

993772_10200537361210871_1021084686_n-300x185

1. La prima operazione da effettuare con il vostro iDevice è quella di mettere il vostro iDevice in DFU. Ecco come fare:

1.1: Collegare il dispositivo ad iTunes

1.2: Tenere premuti il tasto home e il tasto blocco schermo contemporaneamente.

1.3: Dopo circa dieci secondi lasciare solamente il tasto blocco schermo, continuando però a premere il tasto home, fino a quando iTunes vi darà il seguente messaggio: “iPhone/iPad/iPod è in modalità di recovery”.

2. A questo punto sarà necessario effettuare un semplice ripristino del dispositivo.

3. Una volta completato il ripristino, installate normalmente l’aggiornamento.

Il gioco è fatto! Vi ricordiamo di seguire attentamente ogni passaggio riportato in questa guida per il corretto svolgimento dell’operazione in questione. Una volta arrivati al punto numero tre potrete finalmente godervi la versione definitiva di iOS 7, priva dei consueti e fastidiosi bug riscontrati nelle varie versioni beta del sistema operativo in questione.

Fonte:[guidaiphone.com]

IL MIO PARERE: GUIDA PERFETTA PER INSTALLARE CORRETTAMENTE IOS 7, SOVRASCRIVENDO LA GM… VI Dò UN CONSIGLIO INVECE DI FARE RIPRISTINARLO (COSì PERDERETE TUTTI I DOCUMENTI E LE PARTITE SALVATE) FATE AGGIORNA, E TRANQUILLAMENTE VE LO AGGIORNERA’ ALL’ULTIMA VERSIONE.

Lascia un commento